Contact : 347 6318429

La visita

 

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA VISITA SPECIALISTICA

La prima visita, della durata di circa 45 minuti, prevede:

Un’accurata anamnesi patologica e fisiologica del paziente (malattie, farmaci assunti, stile di vita e abitudini alimentari).

La valutazione dello stato nutrizionale mediante la determinazione dell’altezza, del peso, delle circonferenze corporee ed infine della composizione corporea attraverso l’utilizzo di strumenti come BIOIMPEDENZIOMETRO e PLICOMETRO.
L’analisi della composizione corporea, consentirà  di valutare con precisione il metabolismo basale, la massa grassa, la massa magra e lo stato di idratazione del paziente.

L’elaborazione e la stampa di una dieta personalizzata basata sul modello mediterraneo, verrà  invece ritirata il giorno successivo alla visita. Non mancheranno quindi nell’elaborazione della dieta il pane, la pasta, le patate e la pizza (una volta a settimana). In base alle preferenze del paziente sarà  possibile scegliere diete a menù giornaliero o diete a scelta multipla.
Alla prima visita faranno seguito delle visite di controllo, con cadenza mensile o bisettimanale (a scelta del paziente), della durata di circa 30 minuti volte a:

Valutare i risultati ottenuti mediante la determinazione dei progressi in termini di peso, circonferenze e composizione corporea.

Perfezionare ed apportare eventuali modifiche alla dieta precedentemente elaborata (es. alle diete ipocaloriche faranno seguito diete di mantenimento che permetteranno di mantenere il peso forma raggiunto).
Nella pianificazione della terapia dietetica non sono previsti farmaci di alcun tipo, ma esclusivamente Integratori quando realmente necessari.

condividi..Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn