Contact : 347 6318429

Intolleranze alimentari

Il corpo è una macchina perfetta, ma proprio come tutte le macchine ha bisogno di cure per funzionare al meglio. Di solito si pensa che piccoli malesseri e insonnia possano essere dovuti alla vita frenetica e agli impegni di tutti i giorni.
Invece spesso tutto dipende da quello che mangiamo.
Affidati alla professionalità  della dott.

ANTONIO CRETELLA

prenota un test per le intolleranze alimentari mediante semplice prelievo capillare.

Il test viene effettuato attraverso il metodo E.L.I.S.A., una prova allergometrica che consente di individuare le reazioni a proteine alimentari tramite il dosaggio degli anticorpi di classe G.
Le intolleranze sono l’effetto che hanno sull’organismo alcune sostanze contenute nei cibi che fanno parte della nostra dieta abituale.

Grazie a questo esame sarà  possibile rilevare e rimuovere dalla dieta tutto ciò che risulta dannoso.
Sintomi generali: stanchezza, ritenzione idrica, borse oculari, sonnolenza postprandiale, alitosi, aumento della sudorazione;
Sistema nervoso: cefalea, ansia, depressione, irritabilità , scarsa memoria, difficoltà  di concentrazione, vertigini;

Apparato cardiocircolatorio: alterazioni della pressione arteriosa, palpitazioni, extrasistoli;

Apparato gastro-enterico: gonfiore, senso di nausea, dolori e crampi addominali, disturbi dell’alvo (diarrea, stitichezza), aerofagia;

Apparato urogenitale: cistiti, infiammazioni urogenitali, sindrome premestruale;

Apparato muscolo-scheletrico: crampi, tremori muscolari, debolezza muscolare, dolori articolari, infiammazioni muscolo-tendinee;

Epidermide: prurito locale e generalizzato, acne, eczema, dermatiti.

… e una volta fatto il test?

Nel caso il test dovesse dare risultati positivi, occorre adottare un programma alimentare di recupero tolleranza in modo da eliminare gli alimenti dalla dieta, per poi reintrodurli gradualmente.
Attenzione alle diete fai da te: eliminare un alimento dalla tua dieta non è così banale, perché se da un lato escludi la proteina alla quale sei intollerante, dall’altro ti privi di tutti gli altri nutrienti contenuti nell’alimento, che occorre andare a recuperare altrove.

condividi..Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn